Torre Maura Torre Maura / Via delle Canapiglie

VI municipio: spiagge in città, il parco delle Canapiglie come Tiberis

L'area sarà fruibile dal 29 luglio al 26 settembre e sarà di relax e fitness

Parco delle Canapiglie - Immagine di archivio

Uno stabilimento urbano all’interno del parco delle Canapiglie per i prossimi due mesi. È questa una delle novità che il Campidoglio ha messo in campo in vista di quello che resta dell’estate 2020. A partire dal 29 luglio e fino al prossimo 26 settembre, il parco a due passi dal comprensorio delle palazzine Ater di Torre Maura diventerà come Tiberis sul Tevere. 

“E’ una buona idea – ha raccontato un residente del quartiere – Sicuramente andremo a fare un giro per vedere di cosa si tratta”. C’è curiosità a Torre Maura per quanto avverrà nei prossimi giorni: “Al parco delle Canapiglie? Ma è sicura?” chiede stupito un altro residente che racconta degli ultimi interventi Ater all’interno del parco tra cui aree giochi e pista fitness oltre che campetti di calcio e basket non ancora ufficialmente aperti.

L’amministrazione capitolina, mediante il progetto affidato a Zetèma, intende realizzare in ognuno dei cinque parchi designati (Villa Pamphilj, Parco di Aguzzano, parco del Tevere in zona Magliana, area verde del centro culturale Elsa Morante) un’area relax, con uno spazio lounge e uno dedicato al fitness con corsi di yoga, pilates e ginnastica dolce. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio: spiagge in città, il parco delle Canapiglie come Tiberis

RomaToday è in caricamento