menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VI municipio: nasce ‘Spazio VI’ per lanciare le associazioni culturali e sportive del territorio

L’associazione si è costituita all’inizio dell’anno e, in attesa di svolgere eventi in presenza, racconta le realtà territoriali

Una vetrina sul territorio per le associazioni culturali e sportive. È questo l’obiettivo di ‘Spazio VI’, la neonata realtà associativa che da inizio anno promuove le eccellenze del territorio. “Stiamo già lavorando per essere pronti quando si potrà tornare a realizzare eventi dal vivo” ha detto ai nostri taccuini Massimo Sbardella, presidente di ‘Spazio VI’.

Come suggerisce il nome stesso, l’associazione intende creare uno spazio dedicato alle realtà che, nel territorio del sesto municipio, si distinguono per professionalità ed eccellenza. Un’iniziativa che, come molte altre, ha dovuto fare i conti fin da subito con le restrizioni per la pandemia da Covid-19, adattandosi alla politica del ‘telematico’ in attesa di tornare in presenza. “In questa fase – ha spiegato Sbardella – Stiamo incontrando le associazioni, svolgendo interviste da pubblicare sulla nostra pagina Facebook per dare visibilità a chi ogni giorno rende più bella la nostra periferia”.

L’iniziativa è partita con la presentazione di una scuola di musica a Torre Maura, diretta da Gianni Maria Ferrini e proseguirà, nei prossimi giorni, con altri incontri. Non appena sarà consentita l’organizzazione di eventi pubblici, ‘Spazio VI’, lancerà una conferenza al teatro Tor Bella Monaca: gli animatori del progetto saranno coadiuvati dalla presenza di un critico teatrale e un’attrice per avviare un discorso che porti a corsi professionali e amatoriali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento