rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Torre Maura Torre Maura / Piazza degli Alcioni

Sopralluogo al mercato degli Alcioni: "Rimuoveremo i banchi fatiscenti e indecorosi"

Marco Argenti, presidente della commissione commercio: "Spostare i banchi in disuso dalla parte opposta del mercato, è una soluzione che unisce l'utile al dilettevole perché oltre a favorire una mobilità alternativa, elimina anche il degrado dei banchi malandati"

Si è svolto questa mattina, mercoledì 1 luglio, un sopralluogo congiunto delle commissioni commercio e lavori pubblici del Municipio VI, presso lo spazio adibito al mercato in piazza degli Alcioni, nel quartiere Torre Maura. 

Un intervento che giunge a seguito delle segnalazioni pervenute al Municipio in merito al degrado e alla scarsa sicurezza che caratterizzano il mercato. All'appuntamento, oltre i presidenti delle commissioni LL.PP. e Commercio, rispettivamente, Mariano Angelucci e Marco Argenti, anche il comitato di quartiere, i referenti dell'ufficio UITS e l'associazione commercianti. 

"Durante lo svolgimento della commissione, ho avanzato la proposta, avallata dal presidente della commissione commercio e da altri membri, di rimuovere, innanzitutto, i banchi chiusi - dichiara Mariano Angelucci - posizionandoli dalla parte opposta così da permettere la circolazione delle auto durante le ore di mercato e favorire il traffico da via Airone a via Casilina". Poi aggiunge: "Abbiamo fatto richiesta agli uffici e ai vigili di verificare la fattibilità di tale proposta, affronteremo tutti gli aggiornamenti in una riunione a metà luglio". 

E sul tema del decoro e della sicurezza, Marco Argenti, presidente della commissione commercio, ha dichiarato: "Spostare i banchi in disuso dalla parte opposta del mercato, è una soluzione che unisce l'utile al dilettevole perchè oltre a favorire una mobilità alternativa, elimina anche il degrado dei banchi malandati, ad oggi fatiscenti e indecorosi - continua - del resto la sicurezza di utenti e commercianti deve essere messa al primo posto, perchè il mercato deve restare un punto di aggregazione e socializzazione". Inoltre, sulla rimozione dei banchi fatiscenti, Argenti continua: "E' già stata individuata una società che si occuperebbe della rimozione, senza oneri per il municipio, delle 'bancarelle' in disuso". Argenti comunica che lo spostamento dei banchi sarà sollecitato in tempi brevi prima all'ufficio commercio, poi all'ufficio tecnico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo al mercato degli Alcioni: "Rimuoveremo i banchi fatiscenti e indecorosi"

RomaToday è in caricamento