menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso a Torre Maura: un nuovo semaforo in via dell’Aquila Reale cambia la viabilità

La novità: da via dell'Aquila reale è possibile svoltare a sinistra su via Casilina verso Roma

Quando si percorre via dell’Aquila Reale a Torre Maura c’è una sola possibilità di svolta, per ora: andare fuori Roma. Per ritornare verso il centro città, invece, il percorso è più lungo e impervio. Ancora per poco. Nei prossimi giorni sarà avviata una serie di interventi che consentiranno ai cittadini di impiegare meno tempo per imboccare la via Casilina. Abbiamo raggiunto Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente e mobilità (M5s) del Municipio Roma VI delle Torri che ha spiegato l’iter e i vantaggi dei lavori in cantiere. 

“Abbiamo iniziato a lavorare fin da subito alle richieste dei cittadini perché il disagio in questo tratto di strada è molto sentito dagli automobilisti costretti ad arrivare quasi nei pressi del grande raccordo anulare per ritornare poi indietro verso il centro di Roma” ha spiegato Tassi. L’impegno dell’Agenzia della mobilità e il reperimento dei fondi da parte del Dipartimento Mobilità permetteranno quindi non solo l’installazione di un nuovo semaforo ma anche la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale così da permettere l’incolonnamento delle auto dirette in città. 

“La consegna dei lavori è prevista in pochi giorni dall’avvio, siamo consapevoli in questo periodo dell’anno intralciare il traffico su questa strada non sia piacevole ma l’intervento consentirà sicuramente un sollievo per tutti i residenti” ha concluso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento