rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via dell'Airone

Piove in classe: interdetta un'aula della scuola materna Rugantino

I bambini sono stati trasferiti in un'altra aula dello stesso istituto a causa di alcune infiltrazioni al soffitto che hanno determinato lo scostamento dell'intonaco e l'acqua sui banchi e a terra

Piove in classe così i bambini sono stati trasferiti in un'altra aula sempre dello stesso plesso. Siamo nel quartiere Torre Maura, nel Municipio Roma VI delle Torri, all'istituto Rugantino nella sede di via dell'Airone. E' questa l'amara sorpresa che ha accolto alcuni genitori questa mattina quando si sono recati a scuola ad accompagnare i propri figli.

Infiltrazioni al soffitto e la conseguente fuoriscita di acqua che gocciola quindi sui banchi e sui pavimenti, provocando anche lo scrostamento dell'intonaco dalla parete. Sono queste dunque le condizioni di una delle aule della scuola Rugantino, una situazione che ha preoccupato gli insegnanti così da trasferire i bambini in altre aule. A raccontare la rabbia dei genitori è Mariano Angelucci, papà di una bambina iscritta alla materna di via dell'Airone ma anche ex consigliere dem al Municipio Roma VI delle Torri durante la passata amministrazione Scipioni.

"Ora basta - esordisce Angelucci - Questa mattina quando ho accompagnato mia figlia a scuola, le maestre mi hanno comunicato che hanno dovuto trasferire i bambini in un'altra aula perché in classe piove, una vergogna assoluta". E il dito è subito puntato alla nuova amministrazione targata Movimento Cinque Stelle: "Così la maggioranza del presidente Romanella si occupa dei nostri bambini? Non facendo nulla". Toni forti quelli dell'ex consigliere del partito democratico che in passato ha ricoperto anche il ruolo di presidente della commissione lavori pubblici. "Da giorni mi arrivano decine di segnalazioni su molte scuole del municipio con gli stessi problemi, è inaccettabile".

"Durante la nostra consiliatura - prosegue Angelucci - gli interventi nelle scuole non sono mai mancati perché i bambini vengono prima di tutto, i consiglieri di opposizione in quel periodo annunciavano che il loro lavoro sarebbe stato migliore, dove sono ora?". Nel mirino del dem anche gli attuali consiglieri e la nuova giunta: "Che fanno? Una vergogna totale, non si fanno commissioni lavori pubblici, non si fanno consigli, non si fa nulla di nulla, questo per loro è un gioco". Infine: "Questo succede ad andare con l'anti politica, si eleggono persone incapaci di amministrare senza nessuna esperienza e i risultati sono evidenti, non permettiamo a nessuno di giocare sulla pelle dei nostri figli". Conclude: "Il consigliere Compagnone si è fatto carico di portare all'attenzione del Municipio questa grave situazione".

Clicca su continua per vedere il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove in classe: interdetta un'aula della scuola materna Rugantino

RomaToday è in caricamento