rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Viale di Torre Maura

Torre Maura: rissa tra 7 persone per un cellulare 'sparito'

I carabinieri arrestano 6 uomini ed 1 donna in seguito ad una violenta lite con spranghe e bastoni. L'alterco in un insediamento di fortuna di viale di Torre Maura durante i festeggiamenti per un compleanno

Dal compleanno alla rissa. Un passo breve dovuto alla sparizione di un telefono cellulare nel corso di una festa di compleanno organizzata in alcuni giacigli di fortuna nella zona di Torre Maura. Per questo i carabinieri delle Stazioni Roma Alessandrina e Roma Appia hanno arrestato nella serata di ieri 7 persone di nazionalità romena, tra cui una donna, di età compresa tra i 24 e i 54 anni, tutti già conosciute alle forze dell’ordine, per aver preso parte ad una violenta rissa scoppiata all’interno di un insediamento di fortuna ubicato in viale di Torre Maura. I Carabinieri sono intervenuti a seguito della chiamata al “112” da parte di alcuni cittadini che dichiaravano di aver visto alcune persone, probabilmente in stato di ebbrezza, aggredirsi non solo a calci e pugni, ma anche con spranghe di ferro e mazze di legno.

RISSA PER UN CELLULARE: I militari intervenuti sul posto hanno individuato i responsabili grazie anche alle descrizioni fornite dai testimoni. Secondo quanto ricostruito dai militari, la rissa sarebbe scaturita al termine di una festa di compleanno organizzata nei pressi di alcune baracche, occasionalmente utilizzate come giacigli di fortuna da due famiglie romene. Terminati i banchetti, forse dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, tutti i componenti dei nuclei familiari avrebbero iniziato a litigare animatamente per la sparizione di un telefono cellulare. Dalle parole sono passati velocemente ai fatti: la violenta rissa è culminata con l’uso indiscriminato di gambe di tavoli e rami sradicati dalle piante. Accompagnati in caserma, i 7 duellanti sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata. Saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: rissa tra 7 persone per un cellulare 'sparito'

RomaToday è in caricamento