rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Torre Maura Torre Spaccata / Via Marcio Rutilio

Torre Spaccata: dopo quattro anni chiusa la buca di via Marcio Rutilio

La causa: una perdita d'acqua all'allaccio fognario di un condominio di via Marcio Rutilio che ha provveduto alla riparazione

“La perdita è stata riparata, nei prossimi giorni verrà sistemato anche l’asfalto e le transenne saranno rimosse”. Siamo in via Marcio Rutilio, nel quartiere Torre Spaccata e la buca, giunta ormai al suo quarto anno di vita, è stata finalmente chiusa: l’annuncio arriva da viale Cambellotti. 

La storia infinita della buca diventata una "star"

La storia della buca di via Marcio Rutilio, che nel tempo si è trasformata in una vera e propria voragine, è diventata la protagonista inconsapevole di una saga esilarante: al suo interno nel tempo sono cresciuti anche degli arbusti, debitamente addobbati per le festività natalizie. Non solo, sulla buca di via Marcio Rutilio si sono consumate risme di carta tra interrogazioni e ordini del giorno, fiumi di parole in commissione e in consiglio. La battaglia più serrata per la chiusura della buca di via Marcio Rutilio è stata portata avanti dalla consigliera di Fratelli d’Italia Pamela Strippoli che l’aveva definita con ironia “buca irriverente”

La causa: una perdita d'acqua alla rete fognaria condominiale 

“La riapertura della buca era causata da una perdita d’acqua all’allaccio della rete fognaria di proprietà privata – ha spiegato Alberto Ilaria, presidente del consiglio del Municipio VI – dopo accurati sopralluoghi da parte dell’ufficio tecnico e emerse le responsabilità, il condominio ha provveduto alla riparazione”. Il prossimo ed ultimo (si spera) passo sarà il rifacimento del manto stradale per consentire di nuovo la normale circolazione sulla strada. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: dopo quattro anni chiusa la buca di via Marcio Rutilio

RomaToday è in caricamento