rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via dei Ruderi di Casa Calda

Via Ruderi di Casa Calda: Torre Maura attende le ultime pulizie

L'associazione La Via del Fare al lavoro a settembre per raccogliere i rifiuti ingombranti scoperti dopo le operazioni di diserbo della zona

Hanno lavorato una settimana per ripulire le sterpaglie ed i rifiuti gettati nella zona del Parco di Casa Calda a Torre Maura. Diserbo da parte di Ama che ha fatto emergere, nascosti tra la vegetazione, rifiuti ingombranti e affini. Presenza dell’immonidizia che non è sfuggita alla vicina associazione La Via del Fare che si è data appuntamento a settembre con guanti e ramazze.

Torre Maura: rifiuti ingombranti in via Ruderi di Casa Calda

PULIZIA STRAORDINARIA - A comunicare le modalità dell’iniziativa Gianfranco Gasparutto, presidente dell’associazione di via dei Colombi: “Terminate le operazioni mirate di diserbo e pulizia che hanno riguardato la sede stradale, i marciapiedi e il bordo strada che delimita il Parco di Casa Calda. Gli interventi di eliminazione delle erbe infestanti e di contenimento della vegetazione spontanea su via di Casa Calda, via Ruderi di Casa Calda e via Tobagi, effettuati con l’ausilio di decespugliatori e tagliasiepi dagli operatori ecologici della sede di zona Ama. Il taglio della vegetazione spontanea ha fatto emergere rifiuti di ogni genere: bottiglie, lattine, carta, ma anche pezzi di armadio e altri materiali ingombranti.  Nel mese di settembre, l’associazione La Via del Fare organizzerà nel Parco di Casa Calda, una giornata di pulizia straordinaria in collaborazione con i cittadini e le realtà  territoriali del nostro quartiere, per sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente e del decoro urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruderi di Casa Calda: Torre Maura attende le ultime pulizie

RomaToday è in caricamento