Lunedì, 26 Luglio 2021
Torre Maura Torre Maura / Via dell'Aquila Reale

Torre Maura: ha 11 anni il ballerino che ha vinto il concorso internazionale di danza

Emiliano si è esibito in un assolo dal titolo "My way" durante il "Premio internazionale danza città di Rieti"

Foto di Danza Amica Academy

Emiliano ha 11 anni e domenica è salito sul podio di un concorso internazionale di danza nella città di Rieti. Si è classificato primo e insieme a molti altri allievi della scuola “Danza Amica Academy” è l’orgoglio degli insegnanti. 

Una storia di successo che viene dalla periferia 

Siamo a Torre Maura e questa volta il quartiere balza agli onori della cronaca per una storia di successo: “Siamo molto contenti – ha spiegato la maestra Grazia Boccanera – quello che abbiamo creato in pochi anni dimostra quanto non sia assolutamente importante il territorio di provenienza, che sia Roma nord, sud o est quello che conta è la passione e l’impegno”. 

Emiliano si è esibito in un assolo dal titolo "My Way"

Il giovane ballerino si è esibito in una performance, un assolo, dal titolo “My way” e ha sbaragliato la concorrenza degli altri partecipanti provenienti da tutto il mondo, classificandosi primo in una gara internazionale di così ampia risonanza. “La nostra scuola sta facendo molto per questo territorio – ha continuato Boccanera – e ogni giorno tenta di offrire un futuro nel mondo dell’arte attraverso insegnanti e lezioni tenute da professionisti”. Durante il week end anche altri allievi della scuola hanno ottenuto riconoscimenti importanti presso il teatro Brancaccio durante un’altra competizione sportiva. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: ha 11 anni il ballerino che ha vinto il concorso internazionale di danza

RomaToday è in caricamento