rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via Giuseppe Ginanni

"Così abbiamo abbiamo trasformato un pezzo di terra dimenticato in un parco di vicinato"

L'associazione La via del fare: "Continuiamo a prenderci cura del parco"

Era un fazzoletto di terra dimenticato dall’Ater quello che l’associazione “La via del Fare” di Torre Maura ha fatto diventare prima un “giardino segreto” e poi un “parco di vicinato”. Un posto dove cittadini e bambini hanno imparato a prendersi cura del verde.  E lo faranno ancora, insieme ad alcuni ospiti dello Sprar del quartiere, nella giornata di domenica 26 novembre.

Saranno donati alberi e attrezzi da giardino

“Abbiamo l’intenzione di continuare ad abbellire sempre di più il parco” ha spiegato Gianfranco Gasparutto, consigliere dem alle Torri e vice presidente dell’associazione La via del Fare che negli anni ha piantato circa 30 alberi. Tanti i cittadini che in questi mesi hanno mostrato interesse a donare un albero tanto da spingere l’associazione ad organizzare una giornata di festa: “La vicina scuola “Nostra Signora del Suffragio” donerà un melograno – ha aggiunto Gasparutto – saranno i bambini a venire qui a piantare l’albero acquistato con i loro risparmi”.

Un ulivo dedicato alle donne

Non solo, nei giorni dedicati alla giornata contro la violenza di genere, nel parco del vicinato sarà piantato anche un ulivo: “Lo dedicheremo alle donne e lo cureremo, in maniera simbolica rappresenterà una donna che seppur fragile è protetta dall’amore di chi le sta intorno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così abbiamo abbiamo trasformato un pezzo di terra dimenticato in un parco di vicinato"

RomaToday è in caricamento