rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Torre Maura Tor Bella Monaca / Via Erice

Torre Maura: al parco di Casa Calda la festa del 1 maggio

L'Associazione "La Via del Fare" festeggia il 1 maggio con i cittadini il recupero del Parco

L’Associazione ambientalista “La Via del Fare” si è spesa molto negli ultimi anni per il recupero del parco di Casa Calda. Un luogo finalmente sottratto al degrado torna ad essere un bene comune e quale occasione migliore del 1 maggio per festeggiare insieme ai cittadini all’insegna del sano divertimento.

“La giunta Veltroni aveva stanziato 1 milione di euro per un grande progetto di riqualificazione dell’area – dichiara il Presidente dell’Associazione, Gianfranco Gasparutto – che prevedeva un centro di ippoterapia, una casa famiglia e un punto ristoro di circa 70 posti. Il cantiere venne presto abbandonato e i casali sono diventati in breve tempo rifugio di persone senza fissa dimora oppure, nei casi peggiori, luogo di ritrovo per il mondo della microcriminalità e della prostituzione”.

PRIMO MAGGIO 2013: EVENTI E CONCERTI IN PROGRAMMA A ROMA

“La nostra Associazione – prosegue Gasparutto – ci ha messo l’anima per il recupero del Parco coinvolgendo in tutti questi anni cittadini e volontari e adesso è finalmente arrivato il momento di festeggiare per aver riscoperto un bene comune dal valore immenso”.

Una giornata di intrattenimento e ristoro per grandi e piccoli nell’area dei Casali, vecchi ruderi ora ripuliti e sicuri, immersi nella splendida cornice del Parco. Via, dunque, a scampagnate con famiglie e amici, pic-nic, giochi all’aria aperta e, perché no, anche un po’ di tintarella per dare ancora più colore a questa splendida giornata di festa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: al parco di Casa Calda la festa del 1 maggio

RomaToday è in caricamento