rotate-mobile
Natale 2021 / Torre Maura / Via dei Colombi

A Torre Maura tornano i presepi in balcone

Tante le iniziative messe in campo dal gruppo Theotokos

Se i bambini costruiscono presepi da esporre presso le attività commerciali, gli adulti costruiscono natività in balcone anche con materiali di riciclo. Siamo a Torre Maura, nel Sesto Municipio, dove per il terzo anno consecutivo torna il Natale (dal basso) tra le strade del quartiere. A promuovere le iniziative sono Pierina, Mattia e Miriam del gruppo Theotokos, insieme al gruppo scout. 

Lavori ad uncinetto, con i jeans, altre stoffe e ancora materiali di riciclo. Oltre che tanta fantasia. Sono questi gli ‘ingredienti’ utilizzati dagli abitanti del quartiere alle prese con la realizzazione dei presepi da esporre sui balconi delle proprie abitazioni nell’ambito del concorso ‘BalcoNatale’ giunto ormai alla sua terza edizione. I presepi, inoltre, saranno esposti anche presso le attività commerciali donati dai bambini delle parrocchie e delle scuole. 

“Esporremo sulla rete del parco di via delle Rupicole, le poesie che abbiamo ricevuto a tema natalizio, dal titolo ‘Il Natale che vorrei’, le plastificheremo così che non si rovinino con le intemeperie” ha spiegato Pierina Nuvoli – tra le promotrici - al nostro giornale. Non solo, a Torre Maura si svolgerà ‘la passeggiata con lo zampognaro’ offerto dalla parrocchia. Intanto, alcuni negozianti hanno avviato l’allestimento delle strade con le luminarie e con abeti. L’accensione dell’albero, invece, ci sarà l’8 dicembre come da tradizione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre Maura tornano i presepi in balcone

RomaToday è in caricamento