TorriToday

VI municipio: "Gli alberi abbattuti saranno ripiantati". Parola del M5s

Non solo nel giardino della scuola di via Giaquinto a Torre Spaccata ma anche a Villaggio Breda

Oltre venti platani sono stati abbattuti nei giorni scorsi all’interno del giardino della scuola di via Giaquinto a Torre Spaccata. Un “disboscamento” vero e proprio che ha molto indignato i residenti del quartiere che hanno anche avviato una petizione, indirizzata a Municipio, Comune, Regione e Dipartimento ambiente, per chiedere l’immediata ripiantumazione degli alberi abbattuti “Perché – si legge – rappresentano una risorsa per la salute di tutti noi”. 

Abbattuti platani "malati" a Torre Spaccata

I platani erano malati e da più di quindici anni erano contrassegnati con una x rossa, erano diventati pericolosi a tal punto che il giardino della scuola, a causa della loro presenza era stato interdetto ai bambini – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del Municipio Roma VI delle Torri – oltretutto erano stati piantati “a siepe”, uno di fianco all’altro, e questo minava la sicurezza”. 
Nuova piantumazione anche a Villaggio Breda

Anche a Villaggio Breda gli alberi saranno ripiantati

Nel giardino di via Giaquinto non resterà un “deserto” arido ma gli alberi saranno nuovamente piantati: “Ho chiesto di provvedere alla piantumazione il prima possibile, se l’ufficio del verde municipale non dovesse riuscire con i propri mezzi anche noi della commissione ambiente potremmo adoperarci per trovare i fonri necessari”. Altri alberi, poi, saranno ripiantati a Villaggio Breda dove a causa del crollo di un albero su uno scuolabus nel 2016, circa 60 acacie sono state abbattute. “La piantumazione a Villaggio Breda è nell’elenco del Dipartimento Ambiente tra i prossimi interventi”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento