rotate-mobile
Torre Maura Tor Tre Teste / Via Walter Tobagi

Il Municipio non risponde e i volontari di Torre Maura passano al "fai da te"

Ripristinato il decoro in via Tobagi, dal comitato la richiesta di un incontro in viale Cambellotti

L’operazione di sfalcio dell’erba e di ripristino del decoro in via Tobagi è iniziata all’alba di sabato ed è durata alcune ore. “Ci siamo rimboccati le maniche, insieme ai volontari – hanno spiegato dal comitato di quartiere Torre Maura – perché il Municipio da troppo tempo si mostra sordo alle nostre richieste”.  

"Dal Municipio nessuna risposta"

L’erba, in una delle strade più percorse del quartiere, era cresciuta a dismisura lasciando lo spazio impraticabile e dal comitato sono iniziate le sollecitazioni agli uffici preposti del Municipio Roma VI delle Torri per chiedere un intervento immediato. “Non abbiamo ottenuto nessuna risposta, come sempre – ha spiegato Alessandra Vasselli del comitato – e allora ci siamo impegnati da soli perché il marciapiedi non era più percorribile e i cittadini erano costretti a camminare in strada”. 

Il comitato chiede un incontro in Municipio

L’asfalto in via Valter Tobagi è stato ripristinato da poco e non è stata ancora disegnata la segnaletica orizzontale: “Camminare in strada per evitare la “giungla” del marciapiedi sarebbe stato troppo rischioso soprattutto per i residenti anziani del quartiere” ha aggiunto Alessandra. Ma da Torre Maura nessuna resa: nonostante le “non risposte” del Municipio, i membri del comitato lanciano la palla in tribuna: “Non vi chiediamo il perché della vostra indifferenza nei nostri confronti ma vi chiediamo perché trattate i cittadini di Torre Maura come cittadini di serie B, vogliamo un incontro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio non risponde e i volontari di Torre Maura passano al "fai da te"

RomaToday è in caricamento