Torre Maura piazza degli alcioni

Mercato di piazza degli Alcioni: rimossi i banchi fatiscenti

Intervento a costo zero per il Municipio

Restayling in corso al mercato di piazza degli Alcioni nel quartiere Torre Maura. Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre sono stati rimossi i banchi fatiscenti che da tempo erano inutilizzati e pertanto solo fonte di degrado. 

Quattro i banchi rimossi

A rendere possibile questa tipologia di intervento che gli stessi commercianti qui chiedevano da tempo è stata una manifestazione di pubblico di interesse. Durante lo scorso mese di febbraio la commissione commercio del Municipio Roma VI delle Torri ha diffuso l’avviso che ha trovato riscontro solo nel mese di giugno. “Una ditta di smaltimento ha risposto alla manifestazione di interesse – ha spiegato Gemma Smeragliuolo, presidente della commissione commercio di viale Cambellotti – l’operazione è stata quindi a costo zero per il municipio”. Questo vuol dire che la ditta ha “smantellato” a suo carico i banchi fatiscenti con un probabile riutilizzo poi dei metalli come guadagno. 

“La burocrazia ci ha rallentati”

Smeragliuolo ha puntato il dito contro la burocrazia: “Una trafila lunga, non è possibile che si debba impiegare tanto tempo per espletare un’operazione”. Già perché dalla risposta della ditta fino all’espletamento dei lavori sono trascorsi diversi mesi. 

Interventi e messa in sicurezza in tutti i mercati del Municipio

“Stiamo lavorando affinché interventi di messa in sicurezza e riqualificazione vengano effettuati in tutti i mercati del territorio – ha concluso Smeragliuolo – è necessario considerare che qui alle Torri ci sono 24 mercati, il numero più alto rispetto agli altri municipi”. 

alcioni-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di piazza degli Alcioni: rimossi i banchi fatiscenti

RomaToday è in caricamento