Giovedì, 16 Settembre 2021
Torre Maura Via Walter Tobagi

La linea 556 si allunga fino ad Anagnina: Torre Maura sale sulla metro A

Nuovo capolinea in arrivo per la linea 556: collegherà Torre Maura alla stazione metro Anagnina

Un nuovo capolinea è previsto per la linea 556 che collega piazza delle Gardenie con Torre Maura nei pressi dell’omonima stazione della linea metropolitana C. Una modifica al percorso consentirà ai residenti del quartiere di giungere fino alla stazione metro Anagnina passando su via Casilina all’altezza del Policlinico.

“Il riordino del trasporto pubblico su gomma per andare incontro alle esigenze dei cittadini è stato fin da subito uno dei lavori a cui abbiamo dato priorità – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione mobilità del Municipio Roma VI e con il nuovo percorso della linea 556 rispondiamo alle esigenze dei residenti del quartiere Torre Maura che da tempo chiedevano un collegamento anche con l’altra linea metro”. Il progetto è attualmente in capo al Dipartimento e l’iter per la sua realizzazione dovrebbe riprendere in tempi brevi.

Non è questa l’unica novità nell’ambito della mobilità alle Torri. Una nuova modifica interesserà anche il capolinea del bus 313. Nelle scorse settimane diverse erano state le rimostranze degli autisti, in primis, e poi dei residenti del quartiere perché il transito del bus tra le vie del quartiere veniva ostacolato da auto parcheggiate anche in doppia fila. “Sposteremo il capolinea da via dell’Usignolo alla stazione metro C di Torre Maura” ha concluso Tassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La linea 556 si allunga fino ad Anagnina: Torre Maura sale sulla metro A

RomaToday è in caricamento