rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via Enrico Giglioli

Il Circolo Pd Torre Maura porterà il nome di Rosario Bentivegna

E' prevista per domani pomeriggio la cerimonia d'intitolazione del circolo di via Giglioli al partigiano di via Rasella scomparso lo scorso aprile: "Eroe della Resistenza e simbolo della libertà"

Sarà intitolato a Rosario Bentivegna il Circolo Pd Torre Maura. La cerimonia di intitolazione è prevista per domani 1 giugno a partire dalle 18 presso la sede di via Enrico Giglioli 74. “Il Coordinamento del nostro Circolo ha deciso, su proposta della segreteria, di intitolare la propria sede a Rosario Bentivegna, eroe della Resistenza e difensore della libertà, simbolo della rivolta del popolo all’occupazione nazifascista”.ù

MEMORIA E RESITENZA - Partigiano di via Rasella scomparso lo scorso mese di aprile il cui nome servirà a mantenere vivo il ricordo della Resistenza Partigiana: “Crediamo sia di fondamentale importanza mantenere vivi il Ricordo e la Memoria delle vicende storiche in generale, ma in particolare di quelle della Resistenza Partigiana. È a lui, come a tutti coloro che hanno lottato per la nostra libertà, che riteniamo doveroso rivolgere un pensiero carico di gratitudine”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Pd Torre Maura porterà il nome di Rosario Bentivegna

RomaToday è in caricamento