Lunedì, 14 Giugno 2021
Torre Maura

Casilino: rapina Autogrill ma viene bloccato dai clienti

Gli agenti di polizia arrestano un 47enne che stanotte ha tentato un assalto a mano armata nell'area di servizio del GRA di Torre Maura. Immobilizzato da due clienti il malvivente è stato tratto in stato di arresto poco dopo

Il revolver utilizzato per la rapina

Lo hanno bloccato nonostante fosse armato. Ad incastrare F.D., 47enne di Roma due cittadini romeni che sono riusciti a fermarlo questa notte durante un tentativo di rapina a mano armata nell'autogrill dell'area di servizio Casilina, all'altezza di Torre Maura. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato Casilino Nuovo diretti dal primo dirigente Antonio Roberti, intorno alla mezzanotte l'uomo è entrato nell'autogrill posto in carreggiata esterna all'altezza dell'uscita 18 del GRA. Irruzione che ha visto un dipendente dell'area di ristoro ripararsi sotto il bancone e allertare il 113. Avvicinatosi alla cassa armato di pistola, dopo aver intimato ai sei clienti presenti nel locale di buttarsi a terra, ha minacciato la cassiera per farsi consegnare il contante. Quindi l'aggressione alla stessa con la successiva forzatura del registratore di cassa ed il furto del bottino presente.

COLLUTTAZIONE CON I CLIENTI: Forzato il registratore di cassa F.D. si è quindi diretto, pistola in pugno, verso l'uscita. A interrompere la sua fuga due clienti dell’autogrill che hanno deciso di intervenire. I due, romeni di 24 e 27 anni, dopo aver raggiunto il rapinatore hanno tentato di disarmarlo. Ne è nata una colluttazione al termine della quale i due clienti hanno avuto la meglio. Nelle tasche del rapinatore sono state ritrovate le banconote appena rapinate.


ARRESTO E PISTOLA: Intervento dei due clienti suggellato poi dall'arrivo delle forze dell'ordine allertate poco prima. L’arma, una pistola tipo revolver, utilizzata dall’uomo per la rapina, è stata sequestrata. Al termine degli accertamenti, F.D. è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilino: rapina Autogrill ma viene bloccato dai clienti

RomaToday è in caricamento