rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torre Maura

Casilino: rapina Autogrill ma viene bloccato dai clienti

Gli agenti di polizia arrestano un 47enne che stanotte ha tentato un assalto a mano armata nell'area di servizio del GRA di Torre Maura. Immobilizzato da due clienti il malvivente è stato tratto in stato di arresto poco dopo

Lo hanno bloccato nonostante fosse armato. Ad incastrare F.D., 47enne di Roma due cittadini romeni che sono riusciti a fermarlo questa notte durante un tentativo di rapina a mano armata nell'autogrill dell'area di servizio Casilina, all'altezza di Torre Maura. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato Casilino Nuovo diretti dal primo dirigente Antonio Roberti, intorno alla mezzanotte l'uomo è entrato nell'autogrill posto in carreggiata esterna all'altezza dell'uscita 18 del GRA. Irruzione che ha visto un dipendente dell'area di ristoro ripararsi sotto il bancone e allertare il 113. Avvicinatosi alla cassa armato di pistola, dopo aver intimato ai sei clienti presenti nel locale di buttarsi a terra, ha minacciato la cassiera per farsi consegnare il contante. Quindi l'aggressione alla stessa con la successiva forzatura del registratore di cassa ed il furto del bottino presente.

COLLUTTAZIONE CON I CLIENTI: Forzato il registratore di cassa F.D. si è quindi diretto, pistola in pugno, verso l'uscita. A interrompere la sua fuga due clienti dell’autogrill che hanno deciso di intervenire. I due, romeni di 24 e 27 anni, dopo aver raggiunto il rapinatore hanno tentato di disarmarlo. Ne è nata una colluttazione al termine della quale i due clienti hanno avuto la meglio. Nelle tasche del rapinatore sono state ritrovate le banconote appena rapinate.

ARRESTO E PISTOLA: Intervento dei due clienti suggellato poi dall'arrivo delle forze dell'ordine allertate poco prima. L’arma, una pistola tipo revolver, utilizzata dall’uomo per la rapina, è stata sequestrata. Al termine degli accertamenti, F.D. è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilino: rapina Autogrill ma viene bloccato dai clienti

RomaToday è in caricamento