rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via delle Canapiglie

In fiamme il terreno incolto di via delle Canapiglie a Torre Maura

Dopo la segnalazione dello scorso 20 agosto un focolaio ha colpito le sterpaglie non sfalciate nel pomeriggio di venerdì passato

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca". Mai pensiero di Giulio Andreotti fu più idoneo a descrivere le fiamme che hanno riguardato una piccola porzione di terreno posto tra i cantieri della Metro C e via delle Canapiglie, nella zona di Torre Maura. Piccola area incolta segnalata da Torri Today lo scorso 21 agosto dopo aver notato come solamente quel piccolo lotto di terreno demaniale non fosse stato sfalciato, a differenza  del vicino parco delle Cincie. Da lì il primo allarme sul rischio incendi, vista la sfortunata stagione favorita dai fattori climatici straordinari che hanno accompagnato questa estate romana, poi rivelatosi fondato lo scorso venerdì 24 agosto, quando le fiamme hanno avvolto il terreno incriminato.

In fiamme il terreno incolto di via delle Canapiglie



INCENDIO DEL 24 AGOSTO - Fiamme che si sono sviluppate nel primo pomeriggio di venerdì scorso, quanto la porzione di giardino non sfalciato ha preso fuoco richiedendo l'intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco che sono riusciti a domarlo dopo un paio d'ore di lavoro. Incendio che ha portato i residenti delle vicine case Ater di via delle Canapiglie a dover chiudere le finestre senza comunque rischiare nulla, grazie anche al vento che spirava nel verso contrario. Prevenire è meglio che curare, era lo slogan di una pubblciità di un famoso dentrificio, anche il marketing a volte può essere di grande aiuto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme il terreno incolto di via delle Canapiglie a Torre Maura

RomaToday è in caricamento