Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Torre Maura Torre Maura / Via dei Tordi

Torre Maura, si sblocca l'iter per la conversione dell'ex scuola: sarà una caserma dei carabinieri

La delibera è stata approvata in commissione urbanistica capitolina nella mattina di venerdì

Si sblocca l’iter per il cambio della destinazione d’uso dell’ex scuola di via dei Tordi a Torre Maura da anni abbandonata al degrado. Nella mattina di venerdì, in commissione urbanistica capitolina, è stata votata la delibera necessaria a concludere la conferenza dei servizi che sta svolgendo il provveditorato interregionale per le opere pubbliche e che consentirà la conversione della struttura in caserma dei carabinieri.

Lo scorso mese di febbraio, dalle pagine del nostro giornale la denuncia del Partito Democratico del municipio VI sull’abbandono del progetto: “Amministrazione assente” tuonava Fabrizio Compagnone, capogruppo dem a viale Cambellotti. La chiusura della scuola, prima del progressivo abbandono nel corso degli anni, risale al primo decennio del 2000. 

L’immobile, come da delibera approvata in commissione urbanistica capitolina, dovrà essere sottoposto a lavori di adeguamento e ristrutturazione per ospitare la caserma dei carabinieri: “Continueremo a seguire la vicenda con tenacia e attenzione – ha concluso Compagnone – Ringrazio tutti gli esponenti del Pd per aver sollecitato lo sblocco dell’iter procedurale”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura, si sblocca l'iter per la conversione dell'ex scuola: sarà una caserma dei carabinieri

RomaToday è in caricamento