rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via del Fringuello

Eternit alla scuola media Rugantino: "Sarà rimosso appena i fondi saranno sbloccati"

Nella mattina di mercoledì, 24 febbraio, la commissione lavori pubblici ha effettuato un sopralluogo alla scuola media Rugantino per verificare la presenza di eternit

Eternit in una parte del tetto della scuola media Rugantino, in via del Fringuello, nel quartiere Torre Maura. Così, questa mattina, la commissione lavori pubblici del Municipio Roma VI delle Torri, ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni del tetto e la gravità del problema. A lanciare il grido d'allarme alcune mamme degli alunni dell'istituto e il comitato Isveur e il comitato di quartiere Torre Maura che hanno chiesto l'intervento delle istituzioni. 

"In seguito alle segnalazioni dei cittadini - dichiara Maurizio Mattei, presidente della commissione Lavori Pubblici del Municipio Roma VI - questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo alla scuola di Torre Maura". E su quanto avvenuto spiega: "Abbiamo riscontrato la presenza di una parte del tetto in eternit che provvederemo a rimuovere non appena verranno sbloccati i fondi per la manutenzione ordinaria". L'eternit in questione ha una superficie di "quattro metri di larghezza e un metro e dieci di altezza", spiega ancora Mattei. 

Inoltre, aggiunge: "La parte in eternit non è friabile, quindi non si sgretola e non è a contatto con i bambini, un lavoro da effettuare con la manutenzione ordinaria". Poi conclude: "Si tratta di piccoli grandi problemi che possono essere risolti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit alla scuola media Rugantino: "Sarà rimosso appena i fondi saranno sbloccati"

RomaToday è in caricamento