rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Compleanno record a Torre Spaccata: nonna Anna spegne 100 candeline

Quattro figli, sei nipoti e cinque pronipoti

E’ nata il 25 settembre di 100 anni fa: nonna Anna è la mascotte di Torre Spaccata e per i festeggiamenti ha risposto l’intero quartiere. A raccontare la storia di Anna Carchedi è Franco, suo figlio che per insieme a tutti i parenti sta lavorando all’organizzazione di un’altra festa, quella in famiglia. 

Da Casal Bertone a Torre Spaccata

“Prima di venire a vivere qui a Torre Spaccata, la mia famiglia ha vissuto nel quartiere di Casal Bertone”, ha esordito. “Mia madre, tuttavia, è stata una delle prime persone a venire a vivere qui agli inizi degli anni ’60 e qui ha cresciuto i suoi figli e visto nascere nipoti e pronipoti” ha continuato Franco. Anna ha quattro figli: Maria, Caterina, Franco per l’appunto e Raffaella. Una grande famiglia che conta anche 6 nipoti e cinque pronipoti. 

Due feste per nonna Anna

Nonna Anna è rimasta vedova nel 1983 quando suo marito è stato investito su viale dei Romanisti, oggi vive insieme a una delle sue figlie però non può uscire di casa così nella giornata di lunedì amici e parenti si sono recati da lei per festeggiarla. Ma in cantiere c’è anche un’altra festa: “Sarà un momento di gioia e divertimento, un pranzo che vedrà la partecipazione anche di nipoti diretti, figli dei fratelli e sorelle, oltre che pronipoti – ha concluso Franco – è un traguardo importante e deve essere festeggiato”.

A nonna Anna auguri dalla redazione di Roma Today.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno record a Torre Spaccata: nonna Anna spegne 100 candeline

RomaToday è in caricamento