rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via Silicella

Buche in via Silicella, dal Municipio l'sos a Tronca

"Richiediamo un intervento urgente di messa in sicurezza al fine di poter riaprire la strada al transito e ristabilire un sistema di viabilità attualmente paralizzato dalla chiusura"

Chiusa al traffico, eccetto per residenti e per operazioni di carico e scarico merci, il caso di via Silicella, nel quartiere Torre Maura, continua a far discutere. Già perché la strada è interdetta al traffico a causa della presenza di troppe buche, ritenute, dunque, pericolose alla circolazione . Così, dalla commissione lavori pubblici del Municipio delle Torri parte l’sos al neo insediato commissario Tronca.

Nella giornata di ieri, infatti, il gruppo delle Torri della polizia municipale VI gruppo ‘Le torri’, ha riposizionato le indicazioni, tolte da ignoti, ponendo anche delle transenne, che escludono dal transito tutti i non residenti, fatta eccezione per operazioni di scarico e carico merci. Una chiusura, però,  che non solo crea disagio agli automobilisti di passaggio costretti, pertanto, a scegliere vie alternative ma danneggia anche gli esercizi commerciali presenti in zona.

E’ così che Maurizio Mattei, presidente della commissione lavori pubblici al Municipio delle Torri, scrive a Tronca, chiedendo un intervento urgente per la messa in sicurezza della strada. Nella lettera inviata oggi al commissario si legge: “Essendo una strada ad alto scorrimento che collega via Casilina a viale della Sorbona, richiediamo un intervento urgente di messa in sicurezza al fine di poter riaprire la strada al transito e ristabilire un sistema di viabilità attualmente paralizzato da questa chiusura”. Inoltre, Mattei precisa: “Si sottolinea inoltre la difficoltà delle attività commerciali che insistono nella via”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche in via Silicella, dal Municipio l'sos a Tronca

RomaToday è in caricamento