rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Viale di Torre Maura

Buche in viale di Torre Maura, i residenti le segnalano con scatole di cartone

Due le buche in viale di Torre Maura che creano disagio alla circolazione e provocano anche danni alle automobili come il foramento degli pneumatici

Due le buche in viale di Torre Maura, nell'omonimo quartiere che creano disagio alla circolazione. Così i residenti per segnalare la presenza agli atuomobilisti hanno provveduto a posizionare due scatole mettere in guardia dal pericolo.

Siamo a Torre Maura, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Qui la storia generata dal disagio a causa della presenza delle buche viene da lontano. Già nella precedente amministrazione, la giunta Scipioni, molti residenti sono scesi in strada e hanno provveduto da soli al rattoppo delle buche. Spesso autotassandosi, altre volte grazie alla donazione di attività commerciali. Non sono mancati neppure i casi in cui gli stessi amministratori si sono rimboccati le maniche e hanno chiuso le buche, come nel caso dell'x assessore ai lavori pubblici Valter Mastrangeli, oggi consigliere della Lista Marchini. Di recente, per oltre un mese, anche i residenti del vicino quartiere Torre Angela hanno vissuto enormi disagi a causa della presenza di una voragine in via di Torrenova poi chiusa grazie alla segnalazione dell'amministrazione pentastellata.

Ora è la volta del quartiere Torre Maura dove da giorni si registrano veri e propri disagi segnalati da alcuni residenti. Tra questi la foratura degli paneumatici: "Continuano a rompersi le gomme delle auto - spiega un automobilista a Roma Today, nei giorni scosi l'ultimo episodio". E per fronteggiare il problema e mettere in guardia gli automobilisti, un gruppo di residenti ha posizionato scatole di cartone sopra le buche cosi da segnalarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche in viale di Torre Maura, i residenti le segnalano con scatole di cartone

RomaToday è in caricamento