rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via delle Canapiglie

Bagni fuori uso al centro anziani di Torre Maura, Aprile: "Una vergogna"

Il presidente dell'associazione Cambiare Davvero commenta le condizioni dei locali dedicati alle attività della terza età

Stracci e secchi per cercare di tamponare le perdite d'acqua e bagni fuori uso. Questo lo stato del centro anziani di Torre Maura denunciato da Salvatore Aprile, presidente dell'associazione Cambiare Davvero e candidato al Consiglio regionale del Lazio per la Lista Bongiorno Presidente: "La vergogna vera è che tra Ater, che è proprietaria dell'immobile, e Comune di Roma, che gestisce la rete dei Centri Anziani, nessuno, per anni, si è preso cura di questo immobile. Il risultato è che gli anziani di Torre Maura oggi combattono con secchi e bagnarole per raccogliere l'acqua che piove dal tetto e, se hanno un'urgenza fisiologica, sono costretti a citofonare agli altri inquilini dello stabile per chiedere ospitalità".

SOSTEGNO - Candidato in via della Pisana presente oggi nel centro anziani dell'VIII Municipio: "Questo pomeriggio - aggiunge Aprile - grazie alla generosità degli amici di Cambiare Davvero,  abbiamo confermato un impegno preso solo poche settimane fa con il presidente del centro, Umberto Caroselli: siamo venuti per portare un sostegno concreto per restituire condizioni più dignitose a questo centro, storicamente, è uno dei primi fondati a Roma". La donazione dell'associazione 'copre' le spese per l'acquisto dei materiali utili alla ristrutturazione dei servizi igienici. I lavori saranno realizzati in economia dagli iscritti del centro e dai loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni fuori uso al centro anziani di Torre Maura, Aprile: "Una vergogna"

RomaToday è in caricamento