rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Via Casilina, 1200

Torre Maura: rapina una farmacia. Fermato con le ‘mani nel secchio’

Gli agenti di polizia arrestano un 38enne dopo una rapina ad una farmacia di Torre Maura. Trovato poco dopo con i soldi nascosti in un secchio nelle vicinanze dell'esercizio commerciale

Girava per strada impugnando un secchio di colore azzurro, all’interno del quale aveva tentato di nascondere due cassette di sicurezza appena rapinate in una farmacia. Per questo gli agenti del Commissariato Prenestino, diretti e coordinati dal Primo Dirigente Mauro Fabozzi, hanno arrestato nel pomeriggio ieri M.S., 38enne romano. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine l’uomo è entrato intorno alle 17,30 di ieri in una farmacia di Torre Maura mettendo a segno una rapina che ha gli avrebbe fruttato alcune centinaia di euro, se il suo piano non fosse stato rovinato dalla Polizia. Brandendo un bastone con il quale ha minacciato il personale della farmacia, si è fatto consegnare il contante. A dare l’allarme è stata una segnalazione arrivata al 113, che riferiva della presenza di un soggetto armato di bastone all’interno dell’esercizio commerciale.

CACCIA AL LADRO: In pochi minuti l’autoradio del Commissariato di Prenestino con due agenti a bordo è arrivata sul posto, mentre la Sala Operativa della Questura ha fatto scattare le chiusure per bloccare le possibili vie di fuga. Nel corso della battuta in zona, grazie anche alla tempestività dell’intervento, gli agenti sono riusciti a intercettare il soggetto segnalato, il quale con passo spedito e bavero della giacca alzato, nonché “munito di secchio”, si stava allontanando verso via Casilina.

RESISTENZA E ARRESTO: Intuendo che potesse trattarsi del rapinatore, i poliziotti lo hanno inseguito e, dopo una breve colluttazione, durante la quale per sottrarsi al controllo l’uomo ha reagito energicamente, è stato bloccato. Nel contempo dalla farmacia sono usciti alcuni dipendenti e clienti che, indicando il giovane bloccato dagli agenti, lo hanno riconosciuto senza ombra di dubbio come l’autore della rapina subita pochi istanti prima. Nel secchio trovato in possesso del fermato, prelevato anch’esso dalla farmacia e usato per nascondere i soldi gli agenti hanno trovato e recuperato le due cassette di sicurezza rapinate alla farmacia, al cui interno erano custoditi circa 970 euro in contanti. Altri 550 euro trovate nelle tasche del soggetto sono stati sequestrati dagli investigatori in attesa dei riscontri per verificare se anche questa somma e’ stata asportata dalla farmacia. Sequestrati anche 3 grammi di stupefacente trovati in un’altra tasca degli indumenti indossati dal rapinatore. Il 38enne è adesso presso una struttura carceraria a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: rapina una farmacia. Fermato con le ‘mani nel secchio’

RomaToday è in caricamento