rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via di Torre Spaccata

Tra il dire e il fare: il Pd di Torre Spaccata riparte dalle donne

Dal mondo della politica a quello dell'associazionismo

Le donne al centro del dibattito: il circolo del Partito Democratico di Torre Spaccata riparte da qui. “E’ l’ultimo circolo che abbiamo ripreso dopo il periodo di commissariamento – ha spiegato al nostro giornale Alessandra Laterza membro dell’organo di garanzia del PD Roma – questa sede ha un enorme potenziale, aveva bisogno di rinascere e noi lo abbiamo fatto in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere”. 

A che punto è la politica sulla violenza di genere

Tutte donne le relatrici dell’incontro che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 25 novembre in via Elisabetta Canori Mora. Dal mondo dell’associazionismo alla politica ponendo attenzione anche sui centri antiviolenza: questi i temi che un parterre tutto al femminile discuterà. “Abbiamo organizzato un incontro che racconti le leggi approvate e da approvare nell’ambito della violenza di genere, non solo, abbiamo puntato l’attenzione anche sulle associazioni che si occupano di donne, di famiglia e del mondo lesbo.

La proiezione del corto "Marie Anne"

All’evento anche Stefania Catallo, presidente del centroantiviolenza di Tor Bella Monaca e Ivan Mattei, resgista del cortometraggio “Marie Anne” che sarà proiettato alla fine dell’evento. “Non è un caso – ha concluso Laterza – che queste realtà convergano ad un’iniziativa nel territorio del Municipio Roma VI, vogliamo aprire così una prospettiva futura di aiuto da parte di tutti gli attori chiamati in causa”.violenza-sulle-donne-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra il dire e il fare: il Pd di Torre Spaccata riparte dalle donne

RomaToday è in caricamento