Torri Torre Gaia / Via di Torre Gaia

Torre Gaia: nel consorzio la maratona di beneficienza

Aperte le iscrizioni alla XVI edizione della "Maratona nel Parco" organizzata con l'associazione onlus Hewo

Anche quest’anno torna la “Maratona del Parco” nel consorzio di Torre Gaia. In programma il 2 giugno la corsa podistica di beneficenza arrivata alla sua XVI edizione. Il consorzio di Torre Gaia, infatti, organizza da anni questa manifestazione in collaborazione con Hewo, associazione onlus impegnata in progetti di solidarietà in Etiopia, a Garbò.

Hewo è arrivata a Garbò negli anni ’70 garantendo assistenza e cure mediche a giovani e adulti di questo piccolo villaggio e continua in questa sua missione. Grazie alle donazioni di manifestazioni come queste e al lavoro dei volontari è stato possibile costruire a Garbò pozzi per l’approvvigionamento idrico, laboratori di analisi e una casa dei diritti del bambino che garantisce a più di 100 bambini un progetto educativo alimentare e sanitario.

Il consorzio di Torre Gaia devolverà mille euro all’associazione e durante la manifestazione sarà possibile contribuire al progetto con donazioni presso lo stand Hewo in piazza Pupinia. La gara si dividerà in diverse categorie, ognuna con un suo vincitore. Le iscrizioni, gratuite e aperte a tutti, si possono effettuare fin da adesso presso la sede del consorzio, in piazza Pupinia, oppure al Brandi Caffè in piazza di Torre Gaia (ingresso principale del Consorzio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Gaia: nel consorzio la maratona di beneficienza

RomaToday è in caricamento