Torri Torre Gaia / Via dell'Archiginnasio

VI Municipio: Tor Vergata, i ciclisti a colloquio con il presidente

Questa mattina il presidente del Municipio, Marco Scipioni, ha incontrato una rappresentanza di cicloamatori. Il 22 settembre si svolgerà una manifestazione in bici che raggiungerà i Fori Imperiali

Si è svolta stamattina in Municipio una riunione tra i ciclisti di Tor Vergata e il presidente Scipioni per fare il punto della situazione sulle misure di sicurezza attivate dopo il decesso di Domenico Calabrò, avvenuto più di un mese fa.

 “Il presidente si è impegnato per il mantenimento degli autovelox mobili e  per l’ausilio dei vigili urbani – spiega Claudio Siena, presidente dell’associazione “Claudio Villa”  –. All’incontro, oltre al Coordinamento dei Ciclisti Romani, erano presenti anche i membri dei gruppi sportivi “Gsc Tor Sapienza Cerbiatto” e  “As Roma”. manifestazione-tvg

 Il 22 settembre faremo una grande manifestazione e partiremo proprio da Tor Vergata: il presidente Scipioni darà il via all’iniziativa, mentre il sidaco Marino non sarà presente. Il suo atteggiamento in merito a questa situazione è stato molto ‘sfuggente”.

Il presidente del Municipio ci ha chiesto di rispettare le regole e cioè di occupare 1 metro e 50 cm dal ciglio del marciapiedi e ci ha garantito che posizionerà alcuni cartelli che segnalano agli automobilisti la nostra presenza su strada".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: Tor Vergata, i ciclisti a colloquio con il presidente

RomaToday è in caricamento