rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Tor Bella Monaca via di torrenova

Voragine in via di Torrenova: deviati i mezzi pubblici

Deviate le linee 053 e 056

Si è aperta un’altra voragine su via di Torrenova: una delle strade più “importanti” del territorio del Municipio Roma VI delle Torri proprio perché parte dalla via Casilina fino ad arrivare alla rotatoria di Tor Bella Monaca e quindi all’incrocio con via Squinzano. Un disagio che a Torre Angela ha avuto più di una conseguenza: oltre il restringimento della carreggiata infatti anche la deviazione delle due linee bus: 053 e 056.

La voragine è stata transennata: nessun intervento di ripristino del manto stradale

“Nella mattina di domenica insieme ad alcuni amici e alla polizia municipale abbiamo messo in sicurezza la voragine – ha spiegato Antonio Villino, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia al Municipio VI – abbiamo transennato la zona interessata soprattutto per tutelare gli automobilisti considerata la profondità della voragine”. La voragine, nonostante le sollecitazioni presentate anche in Municipio, è ancora nello stesso stato: nessun intervento di chiusura è stato messo in atto.

FdI: "Intervenire su casi urgenti"

“Capisco che molte delle strade della città e del municipio siano molto mal ridotte ma è necessario intervenire almeno nei casi più urgenti come questo: una strada trafficatissima”. Villino ha concluso: “Per fortuna la voragine si è aperta in un tratto della strada che di notte è illuminato altrimenti sarebbe stato un disagio ancora maggiore”. Infine: “Se non ci saranno interventi immediati ne presenterò richiesta in consiglio”. Già durante lo scorso mese di novembre su via di Torrenova nel quartiere Torre Angela si è aperta un’altra voragine, seppur di dimensioni ridotte. Oltre la voragine segnalata a partire da domenica mattina, la strada è vessata da un’altra voragine a poca distanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via di Torrenova: deviati i mezzi pubblici

RomaToday è in caricamento