menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto FB - La Breda si fa bella

Foto FB - La Breda si fa bella

"La Breda si fa bella", quando tre amiche decidono di abbellire il proprio quartiere

L'idea è nata da un gruppo di storiche abitanti che hanno creato una pagina Facebook e sono pronte a ricevere consigli e anche una mano

Quando tre amiche si incontrano nel giardino di uno dei tanti lotti di Villaggio Breda, legate dalla storica appartenenza al quartiere e dalla ricerca del bello, non può che nascere un’idea destinata a diventare un successo. “Abbiamo intenzione di mettere in campo degli interventi a misura di cittadino che rendano più bello e decoroso il nostro quartiere” ha spiegato Patrizia V. ai nostri taccuini.

Lei insieme a Patrizia e Alessandra, meno di una settimana fa, hanno iniziato a guardarsi intorno a e pensare che tutti nel proprio piccolo possono fare qualcosa per il quartiere. “Insieme abbiamo ripulito la strada in cui abitiamo, via Centurini – ha spiegato Patrizia – E quando abbiamo ultimato il lavoro ci siamo dette perché non rendiamo più belli tanti altri angoli di Villaggio Breda?”. La Breda, così come viene chiamata dai suoi abitanti è un piccolo quartiere che sorge a ridosso della via Casilina, nato circa 100 anni fa intorno alla fabbrica Breda. Da allora, nonostante le generazioni siano cresciute, Villaggio Breda è rimasto quasi “incontaminato” rispetto al resto dei quartieri sorti intorno.

“Per avere più idee e suggerimenti da parte degli abitanti del quartiere e anche il supporto delle associazioni locali – ha continuato Patrizia – Abbiamo deciso di aprire una pagina Facebook, e di chiamarla “La Breda si fa bella”. La nostra iniziativa è appena e stiamo ancora elaborando idee da realizzare ma siamo pronti ad accogliere i suggerimenti di chi vorrà unirsi a noi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento