TorriToday

A Villaggio Breda arriva il Natale con ‘Bredacchio’ e saranno i cittadini ad addobbarlo

L’abete è stato donato dal Dipartimento Ambiente al Municipio che a seguito di richiesta del gruppo Retake lo ha posizionato a Villaggio Breda

‘Bredacchio’ è arrivato a Villaggio Breda all’alba di domenica mattina e in pochi giorni è già entrato nel cuore di grandi e piccoli. Già perché sono stati proprio loro, i residenti del quartiere, che attraverso un concorso avviato su whatsapp, hanno scelto il nome dell’abete. L’albero, posizionato in piazza Erasmo Piaggio è stato donato dal Dipartimento Ambiente al Municipio VI che ha deciso, a seguito di richiesta del gruppo Retake, di donarlo a Villaggio Breda.

A poche ore dal suo arrivo in quartiere, Bredacchio è stato cinto con un drappo rosso ad opera delle attiviste di ‘La Breda si fa bella’, un gruppo di donne nate e cresciute a Villaggio Breda che da mesi si dedica al ripristino del decoro del quartiere costruendo aiuole e riverniciando muri. Simone Preziosi, responsabile del gruppo Retake del quartiere e di Villa Verde, ha provveduto a decorare con le luminarie l’abete.

Ma chi addobberà l’albero di Natale di Villaggio Breda? “Abbiamo chiesto ai cittadini di realizzare delle decorazioni con materiali riciclati così tuteliamo l’ambiente – ha detto Preziosi dando appuntamento a tutti sabato mattina, se le condizioni meteo lo permetteranno – In quartiere Bredacchio è già una star, da due anni abbiamo chiesto al Comune che ci venisse assegnato e quest’anno siamo stati accontentati”.

La richiesta del quartiere è di tenere anche dopo le festività ‘Bredacchio’: “E’ anche la nostra idea – ha spiegato Fabrizio Tassi presidente della commissione ambiente di viale Cambellotti – Se ci saranno i presupposti l’albero resterà a Villaggio Breda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento