rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Villa Verde: raccolta dei rifiuti a singhiozzo, rabbia tra i cittadini

Carta e umido ritirati dopo due settimane di giacenza, in strada resta ancora la plastica

Raccolta a singhiozzo dei rifiuti a Villa Verde, quartiere del sesto municipio. Nella giornata di giovedì gli operatori Ama hanno ritirato i sacchi di carta e umido lasciando in strada, ancora, le buste contenenti la plastica. “La raccolta procede a singhiozzo – ha detto Guido Troianelli, residente del quartiere – Non è la prima volta che i rifiuti vengono raccolti ogni due settimane”.

All’ennesimo mancato ritiro, molti dei residenti del quartiere Villa Verde, hanno inviato segnalazioni ad Ama affinché raccogliesse i rifiuti. Tra mercoledì e giovedì tanti messaggi lanciati attraverso il form ‘Dillo ad Ama’ da parte di residenti esasperati, già perché la mancata raccolta dei rifiuti a Villa Verde va avanti da tempo. “Qualcuno ha visto l’Ama in giro per Villa Verde? Sono in tanti a cercarla” e ancora “Una vergogna” alcuni dei commenti che i residenti del quartiere hanno postato sulla pagina Fb di Villa Verde per fare fronte comune e avviare le segnalazioni. In alcune strade, tra queste via Volturino, i rifiuti vengono raccolti solo nella parte iniziale del tratto stradale.

“Siamo al corrente di criticità dovute ai mancati ritiri, a Villa Verde come in altri quartieri, Ama ha fatto sapere che sta facendo il possibile ma ha problemi dovuti alla quarantena al suo interno, intanto stiamo sollecitando anche l’assessora ai rifiuti al Comune di Roma, Katia Ziantoni” ha commentato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente, raggiunto dal nostro giornale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: raccolta dei rifiuti a singhiozzo, rabbia tra i cittadini

RomaToday è in caricamento