rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | I bimbi di Tor Bella Monaca ritrovano il loro parco, cancelli aperti per Adelandia

Dopo lo stop di 14 mesi il parco giochi che sorge tra le torri di via Santa Rita da Cascia ha potuto riaprire alle famiglie del quartiere

Non solo un’area giochi, ma l’unico di riferimento e di aggregazione per i bambini di Tor Bella Monaca che, negli anni, ha visto crescere almeno due generazioni.

Adelandia riapre i suoi cancelli, martedì 30 marzo, dopo un lungo stop imposto a seguito dei controlli che la commissione municipale al Commercio nell’ottobre del 2019 ha chiesto fare nei parchi dove sono collocati i giochi gonfiabili. Quando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono andati al parco Adelandia non hanno trovato tutte le autorizzazioni in regola e nonostante la famiglia Dell’Acqua avesse provveduto immediatamente a sistemare quanto segnalato, il parco ha continuato a restare chiuso.

Tante le manifestazioni di solidarietà, soprattutto dagli abitanti di Tor Bella Monaca: “Ringrazio davvero tutti e in tanti sono voluti venire qui oggi anche solo per un saluto e quanto mi riempie di gioia - dice Denise Dell’Acqua -. Ora vado avanti passo dopo passo, quando arriverà il nome sto del bando ci penseremo”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | I bimbi di Tor Bella Monaca ritrovano il loro parco, cancelli aperti per Adelandia

RomaToday è in caricamento