Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

Marcello Carucci: saluti dalla Moldova per il Professor Biker

Il docente di educazione fisica ai Due Leoni in sella alla sua nuova moto per percorrere 14 stati dell'est europeo in 60 giorni. Il resoconto da facebook

Marcello Carucci in Moldova nel precedente viaggio

Le indicazioni che aveva dato lo scorso gennaio era in parte chiare: "Percorrerò 14 stati in 60 giorni". A dare un'anticipazione del suo viaggio 2012 Marcello Carucci, insegnante di educazione fisica alla scuola media Alda Merini di via San Biagio Platani ai Due Leoni. Docente nato a Pescina 54 anni fa che oltre ad essere maestro V Dan di karate e personal trainer coltiva la sua passione per la moto ed i viaggi sin da giovanissimo.

IN MOTO PER IL MONDO - Un sogno diventato realtà 28 anni fa e che da allora lo ha visto percorrere oltre un milione di chilometri percorrendo  tutta l'Europa, dall'Austria
all'Islanda, passando per Spagna, Grecia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Scozia e Irlanda. Ma anche i paesi scandinavi, (Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia) sino ad arrivare a Capo Nord. Viaggi che ogni estate hanno portato il professore di Tor Bella Monaca a porsi delle nuove sfide che lo hanno visto attraversare anche altri continenti, come l'Africa (Marocco, Egitto, Mauritania e Senegal). Viaggi per il mondo che lo hanno portato anche in Medio Oriente, (Turchia, Siria, Giordania e Iran) passando per l'Europa dell'Est e parte dell'Asia (Romania, Ungheria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Ucraina, Crimea, Georgia, Transnistria e Kazakistan) viaggi che lo hanno portato diverse volta in Moldova, paese della sua compagna (Silvia Furna) che da 7 anni condivide la vita di tutti i giorni con Marcello Carucci nella loro abitazione romana nella zona di Decima. "I miei viaggi sono stati quasi sempre in solitaria solamente in quest' ultimi anni ho condiviso molte avventure nell'est Europa compresa la Russia con la mia compagna".

VIAGGIO 2012 - Marcello Carucci che dopo aver salutato la Suzuki Hayabusa che lo accompagnava dal 2003 si è messo in sella per la sua ultima avventura ad una Honda Cross Tourer partendo con la sua compagna alla volta dell'est Europa. Un viaggio che il professor biker racconta dalle pagine del proprio profilo facebook: "Ragazzi e ragazze vi comunico che attualmente sono a Chisinau , capitale della Moldova ma domani finalmente continuerò la seconda fase del tour per Ucraina, Biellorussia dove visiteremo la capitale e 4 città per poi proseguire in Polonia, per visitare, ed io rivedere nuovamente, delle città di interesse culturale.  Ad oggi ho percorso oltre 11.000 km solo nella prima fase del tour oltre 9000, la Cross Tourer é un mulo, peccato che non so mettere le foto, ne ho scattate oltre 1000, ma saranno tutte inserite al mio rientro. Che posti, che panorami che esperienza. Domani alle 8 partenza in serata prima sosta a Kiew la bellissima capitale dell'Ucraina é la quarta volta che sarò in visita e poi subito Biellorussia. Ancora saluti a tutti, ciao buone vacanze e buona strada. Sempre ed Ovunque".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Carucci: saluti dalla Moldova per il Professor Biker

RomaToday è in caricamento