menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Antonio Muzzone

Foto di Antonio Muzzone

Torre Angela: cambia la viabilità in via Esperide

La strada diventerà a senso unico e sarà possibile creare spazio per il parcheggio disabili

L’ok della commissione trasporti e mobilità è arrivato, il prossimo passo sarà un atto di consiglio anche per effettuare uno studio di fattibilità dell’intero quadrante. Sono state ascoltate le richieste dei residenti di via Esperide a Torre Angela che da tempo chiedevano che la strada diventasse a senso unico. La via, una traversa della più centrale via di Torrenova, è molto stretta e il passaggio delle auto nei due sensi di marcia è di difficile praticabilità. 

In via Esperide anche il parcheggio disabili 

Ma non è solo questa la motivazione che ha spinto i residenti a chiedere il cambio della viabilità: tra le richieste anche l’istituzione di uno parcheggio per disabili. “Abbiamo ricevuto la richiesta di indire la commissione da parte della polizia locale – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione mobilità e ambiente del sesto – abbiamo coinvolto i cittadini nella decisione di rendere la strada a senso unico, convocando i comitati di quartiere e durante la seduta abbiamo preparato la lettera per rendere fattibile la determina dirigenziale da parte dei vigili”. 

Nei prossimi giorni poi si procederà a uno studio di fattibilità dell’intero quadrante, anche della zona Arcacci del quartiere Torre Angela per la quale i residenti ne hanno fatto esplicita richiesta. 

via-esperide-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento