rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Via dell’Archeologia si rifà il look, dalla potatura degli alberi al ripristino dell’asfalto 

I lavori in via dell'Archeologia sono iniziati nella mattina di lunedì

Via dell’Archeologia è tra le strade più “bombardate” del Municipio Roma VI delle Torri: un nervo scoperto per gli abitanti del quartiere Tor Bella Monaca costretti da sempre a mille peripezie per affrontarne il percorso senza troppi disagi. A partire da lunedì, lungo la strada, sono stati avviati interventi di manutenzione come la potatura degli alberi che fa da preludio alla riasfaltatura della strada. 

Dalla potatura degli alberi al ripristino dell'asfalto

Gli interventi, come ha spiegato il presidente del Municipio Roberto Romanella, rientrano nell’ambito di un progetto di “riqualificazione dell’arteria”. Ed è sempre da viale Cambellotti che arriva l’annuncio: “Nelle prossime settimane e per tutta l’estate, si procederà alla posa del nuovo manto di asfalto e al rifacimento di parte dei marciapiedi – ha continuato Romanella spiegando le fasi del lavoro - Nella prima fase è previsto il ripristino del fondo stradale nei due sensi di marcia da via Amico Aspertini, fino a largo Brambilla e nella seconda fase, si interverrà da largo Brambilla fino a via Anderloni”. 

Dal Municipio: "Il primo di una serie di interventi per restituire decoro al quartiere"

“Il costo complessivo di tutti gli interventi – ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti – è di un milione di euro, si tratta di lavori che rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria e comprendono alberi, marciapiedi e sottofondi”. Ha concluso: “E’ il primo di una serie di interventi che vorremmo realizzare per Tor Bella Monaca, per ridare decoro e dignità ad un territorio da troppo tempo rimasto nel degrado”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell’Archeologia si rifà il look, dalla potatura degli alberi al ripristino dell’asfalto 

RomaToday è in caricamento