TorriToday

Grotte Celoni, lavori in corso al cavalcavia di via Casilina: strada chiusa

Per l’intera durata dei lavori, il transito veicolare viene dirottato sulle complanari 

Cavalcavia via Casilina - Immagine di archivio

Lavori in corso in via Casilina nel tratto compreso tra via di Torre Gaia e Stazione di Grotte Celoni, nel territorio del sesto municipio. A partire dalle prime ore di lunedì 18 maggio e fino a venerdì 29 maggio lavori di manutenzione interesseranno il cavalcavia di via Casilina che nei mesi scorsi ha creato problemi alla circolazione. Il tratto sarà chiuso in entrambe le direzioni, gli automobilisti potranno utilizzare le complanari. 

A settembre dello scorso anno, dal cavalcavia di via Casilina, si sono staccati calcinacci finendo sulla strada. A dare l’allarme alcuni residenti che in quelle ore percorrevano la via consolare. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno provveduto a picconare le parti ammalorate e chiesto la chiusura della strada fino alla messa in sicurezza. 

I tecnici del dipartimento Simu (via Casilina rientra infatti nell’elenco delle strade di grande viabilità e quindi competenza comunale), già nel settembre dello scorso anno avevano provveduto a rimuovere le parti superficiali: “Siamo intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’area” aveva detto l’assessora Gatta annunciando i lavori iniziati lunedì che riguardano il rifacimento dei giunti di dilatazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento