rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Michele Buonori

Tubo rotto da due mesi: via Buonori allagata e piena di crateri

Il grido di allarme dei cittadini, vere e propri crateri in strada che costringono a slalom assurdi. Il tutto per una perdita che da Natale disperde in strada litri e litri d'acqua

Via Michele Buonori, una stradina di pochi metri. Siamo nei pressi di via Duilio Cambelloti, sede del municipio, e del centro commerciale Le Torri, fulcro dell'intero quartiere di Tor Bella Monaca. Qui da due mesi va avanti quello che non è sbagliato definire uno scempio. Durante il periodo natalizio infatti sulla strada è letteralmente esplosa una tubatura. Nessuna casa è rimasta coinvolta o danneggiata, l'erogazione prosegue normalmente. Le conseguenze però sono state e sono a tutt'oggi evidenti.

La strada è infatti allagata e dai tubi continua a fuoriuscire acqua. Le conseguenze sono ben visibili dal video girato da una residente, nel quale si vedono veri e propri crateri. "Giorno dopo giorno la situazione peggiora", ci racconta la cittadina. "Le auto sono costrette a slalom assurdi. Quell'acqua è uno spreco assurdo. Davvero è così impossibile riparare questo guasto?". La paura è che i crateri possano diventare delle vere e proprie voragini, con la terra che viene via via spostata dal flusso d'acqua. Ecco le immagini che mostrano come è ridotta la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo rotto da due mesi: via Buonori allagata e piena di crateri

RomaToday è in caricamento