Giovedì, 16 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Cambia la viabilità nell'ultimo tratto di via Acquaroni

Mastrangeli, consigliere della Lista Marchini: "La precedente amministrazione non ha mai dato un indirizzo politico sulla variazione della viabilità"

Nei giorni scorsi, alcuni operai hanno lavorato alla variazione della mobilità nel tratto di strada di via Acquaroni compreso tra via Quaglia e via Merlini. Da qualche giorno infatti questo tratto di strada può essere percorso solo in direzione Grotte Celoni. Una variazione che costringe molti residenti, soprattutto nelle ore di punta, a percorrere altre strade restando bloccati nel traffico.

A raccogliere il dissenso dei residenti, interessando la commissione mobilità del Municipio Roma VI delle Torri, Valter Manstrangeli, consigliere della Lista Marchini e ex assessore ai lavori pubblici con la precedente giunta Scipioni.

"Quando abbiamo visto gli operai al lavoro - spiega Mastrangeli - siamo rimasti tutti stupiti". Aggiunge: "Si tratta di una variazione che dirotta i residenti su via Merlini o su viale Santa Rita da Cascia - spiega - i residenti farebbero anche chilometri in più se questo li agevolasse ma in questo modo vengono ulteriormente penalizzati". Su quanto fatto: "La maggioranza si è mostrata disponibile, così è stata convocata una commissione".

Intanto sui lavori puntualizza: "Sono stati decisi da un provvedimento del dipartimento mobilita nell'aprile 2016 - prosegue Mastrangeli - in quel periodo però, quando ancora era al governo la vecchia maggioranza, non c'è stato nessun indirizzo politico da parte del Municipio, quindi del consiglio o della Giunta pertanto ritengo l'atto illegittimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità nell'ultimo tratto di via Acquaroni

RomaToday è in caricamento