Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Dopo due mesi di caos via Acquaroni torna a doppio senso di marcia

La modifica alla viabilità è avvenuta nel mese di novembre, nel tratto compreso tra via Quaglia e via Merlini a Tor Bella Monaca

La viabilità nel quartiere di Tor Bella Monaca potrebbe tornare regolare già nella mattina di mercoledì 18 gennaio. A creare caos e confusione, oltre che un generale malcontento degli automobilisti e dei residenti, la variazione di percorribilità in via Acquaroni.

Durante lo scorso mese di novembre, alcuni operai hanno effettuato lavori nella parte di via Acquaroni compresa tra via Quaglia e via Merlini. Da questi interventi è scaturito il cambio della viabilità. Se fino a quel momento via Acquaroni poteva essere percorsa in entrambi i sensi di marcia, dagli inizi di novembre un tratto di questa è stato reso a senso unico, solo in direzione Giardinetti per intenderci.

Quindi, le auto per transitare sull’intera via Acquaroni erano state costrette a una deviazione: dirottati su via Merlini e su viale Santa Rita da Cascia. Entrambe le strade però nelle ore di punta rappresentano già un nervo scoperto per l’intera zona.

Al cambio di viabilità non ha tardato a rispondere la Lista Marchini del Municipio Roma VI delle torri che ha interessato la commissione mobilità. Già perché questa modifica non era mai stata discussa in consiglio, insomma viale Cambellotti non aveva dato nessun indirizzo politico a riguardo. E’ stato Valter Mastrangeli, Lista Marchini ad annunciare: “In seguito ad incontri e commissioni in Municipio, verrà istituito nuovamente il doppio senso di marcia su via Aquaroni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due mesi di caos via Acquaroni torna a doppio senso di marcia

RomaToday è in caricamento