rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Furto pc Municipio 8: trovato il ladro, Vendetti: “Encomio ai Carabinieri”

Le forze dell'ordine rintracciano parte del materiale hardware depredato dall'ufficio Anagrafe di Tor Bella Monaca. In manette un 33enne residente nella vicina largo Mengaroni

Li hanno trovato a poco meno di un chilometro dal luogo da cui erano spariti. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, in pochi giorni, sono riusciti a recuperare parte della refurtiva rubata, tra il 29 Aprile e il 2 Maggio, all’interno degli uffici dell’VIII Circoscrizione di Roma Capitale. Tredici Pc di varie marche, una stampante laser, due telefoni cellulare e materiale informatico hardware di vario tipo sono stati trovati nell’abitazione di largo Ferruccio Mengaroni, di un 33enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per ricettazione.

COMMISSIONE SICUREZZA - Ritrovamento dei computer trafugati in VIII Municipio da parte dei carabinieri che ha subito trovato l’encomio nei loro confronti da parte di Fernando Vendetti, presidente della Commissione Speciale Sicurezza del Circoscrizione Roma delle Torri: “La stazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca, sapientemente guidata dal Comandante Maresciallo Michele Di Stola, con un'indagine lampo ha recuperato 14 dei 30 computer furtivamente rubati nel Municipio VIII Roma delle Torri, nelle notti del 29 aprile e del 1 maggio. L'azione lampo che ha portato l'individuazione dei responsabili, dimostra la grande capacità operativa dei militari della Stazione di Tor Bella Monaca, cui va tutto il mio plauso e gratitudine come presidente della Commissione Sicurezza per aver, con questa operazione, contribuito al ripristino dell'efficienza degli uffici Anagrafici e Commercio del Municipio VIII Roma delle Torri”.

PROMESSE ALEMANNO - Consigliere Pdl in Municipio 8 che pur encomiando l’operato delle forze dell’ordine non le aveva mandate a dire al sindaco Alemanno: “Come presidente della Commissione Sicurezza ho chiesto ripetutamente, con relazioni e mozioni, l' ampliamento dell'organico del Gruppo VIII della Polizia Locale. Ma alle rassicurazioni verbali e alle?promesse nulla è seguito in 4 anni.  La mia rabbia va al di là di ogni appartenenza politica poiché a parer mio è stato violentato il Municipio nella sua parte più essenziale, cioè quella che dà un servizio diretto al cittadino. Mi auguro che il mio sindaco Alemanno, dopo le promesse fatte un mese fa nella riunione di Grotte Celoni, adesso mantenga ciò che aveva?detto: l' aumento degli organici e dei mezzi nel nostro Municipio".

MASSIMA ALLERTA - Vendetti che alla luce del ritrovamento di parte dei computer trafugati invita le istituzioni a non abbassare la guardia: “Comunque questo non ci farà abbassare la guardia e non è motivo ostativo di continuare a chiedere al Sindaco Alemanno l'aumento degli Organici delle Forza dell'Ordine e al Presidente del Municipio VIII, le urgenti misure di messa in sicurezza con sistemi di difesa passiva per gli uffici interessati. Un grazie va anche ai dipendenti dell'ufficio anagrafico e commercio che in questi giorni, nonostante le difficoltà oggettive, hanno assicurato nell'emergenza il servizio all'utenza con grande capacità".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto pc Municipio 8: trovato il ladro, Vendetti: “Encomio ai Carabinieri”

RomaToday è in caricamento