menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torri, l’omaggio del Municipio a Valerio Conti, maglia rosa di Colle Prenestino

Prima dell'omaggio anche un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del sindaco di Rocca di papa

A Valerio Conti, per il successo sportivo raggiunto, esempio per tanti giovani e fonte di orgoglio del nostro Municipio. Il Consiglio del Municipio Roma VI delle Torri”. L’omaggio istituzionale al ciclista 26enne di Colle Prenestino, maglia rosa del Giro d’Italia, è arrivato tra sorrisi e momenti di emozione. Tra la platea anche il comitato di quartiere, tra i primi supporter del ciclista.

Prima dell'omaggio un minuto di silenzio per la morte di Crestini, sindaco di Rocca di papa

Nel pomeriggio di giovedì, presso l’aula consiliare di viale Cambellotti, il giovane originario di Colle Prenestino è stato premiato: “Abbiamo voluto dargli questo simbolico riconoscimento per ringraziarlo soprattutto per l’importanza che dà ai valori dello sport e perché questo Municipio non balzi agli onori della cronaca sempre e solo per notizie negative” ha spiegato Alberto Ilaria, presidente del consiglio del Municipio. L’omaggio è stato preceduto da un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di papa scomparso durante l’esplosione della casa comunale. 

Valerio Conti, esempio per tanti giovani

Nelle scorse settimane, Valerio Conti è stato omaggiato anche nel suo quartiere, durante la tradizionale festa estiva e anche in questo caso è stato ringraziato perché esempio di tanti giovani. All’evento anche Dario Nanni, coordinatore di Italia In Comune per Roma e Provincia che aveva presentato un atto in consiglio, poi firmato da tutti i gruppi politici, per l’invito ufficiale di Valerio in viale Cambellotti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento