Martedì, 22 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Piazza del Torraccio di Torrenova

Torri: i lavoratori Farmacap scendono in piazza

L’appuntamento è fissato per la mattina di venerdì, in piazza del Torraccio di Torrenova

Immagine di archivio

I lavoratori e gli utenti di Farmacap scendono in piazza per chiedere che l’azienda resti interamente pubblica. L’appuntamento, fissato per la mattina di venerdì 21 maggio, è stato organizzato dalle sigle sindacali e si svolgerà dinanzi una delle 45 farmacie comunali, in piazza del Torraccio di Torrenova, al sesto municipio.

L'azienda partecipata, che oltre alle farmacie gestisce anche progetti socio assistenziali, è da tempo in difficoltà, con perdite superiori ai 17 milioni di euro fra il 2013 e il 2019. I vertici, il commissario straordinario di Farmacap, Marco Vinicio Susanna e il direttore generale Emiliano Mancini, si sono dimessi dall'incarico annunciando le proprie decisioni irrevocabili nel corso dell’assemblea capitolina straordinaria del 6 maggio.

Al presidio di venerdì sul territorio del sesto municipio che ospita sei farmacie comunali (Borghesiana, Prato fiorito, Camocelli, Colle prenestino, Tor bella monaca, Torraccio di Torrenova, organizzato da RSA FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTuCS-UIL, US, parteciperanno le realtà associative e di base del quartiere che hanno interagito con il presidio sanitario per chiedere che questa azienda rimanga interamente pubblica.


“Una delegazione di Fratelli d’Italia sarà presente al presidio – ha commentato Nicola Franco, capogruppo Fdi municipale che interverrà insieme a Andrea De Priamo e Francesco Figliomeni consiglieri comunali – Non solo per continuare la battaglia già avviata in Campidoglio ma per ribadire il valore sociale delle farmacie sul nostro territorio poiché svolgono anche attività di assistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: i lavoratori Farmacap scendono in piazza

RomaToday è in caricamento