Giovedì, 13 Maggio 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

VI municipio: blitz di Azione Frontale in tre sedi del Pd

Il blitz dei neofascisti è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a Tor Bella Monaca, Finocchio e Villaggio Breda

Bacheca Villaggio Breda

Blitz di Azione Frontale nella notte tra martedì e mercoledì presso i circoli del Partito Democratico del sesto municipio. Volantini affissi su porte e bacheche per dire “Voi Bella Ciao, noi Inno a Roma”. Casu (Pd Roma): “I blitz di vecchi e nuovi fascisti non fermeranno mai la battaglia dei democratici per difendere i valori su cui abbiamo costruito la nostra democrazia, nelle istituzioni come in tutti i quartieri della nostra città”.

Bersaglio dell’azione messa in atto dai fascisti del terzo millennio sono state le porte delle sezioni di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca e della sede di Borghesiana-Finocchio, poi la bacheca della sezione di Villaggio Breda. I fascisti hanno contestato, con questa azione, la proposta di legge di un gruppo di parlamentari dem di inserire “Bella Ciao” nei programmi scolastici presentata a Montecitorio nei mesi scorsi.

Tanta la solidarietà giunta ai segretari e ai militanti del Partito democratico del sesto municipio. “Tutto il Partito democratico di Roma si stringe al fianco dei segretari e degli iscritti del sesto municipio – ha aggiunto Andrea Casu, segretario Pd Roma – E di tutte le sedi in Italia attaccate nella notte dai militanti di Azione Frontale”.

"Da anni ormai va in onda lo stesso copione: arrivano in piena notte, attaccano manifesti con messaggi infantili e violenti, fanno un bel book fotografico e poi rivendicano la grandissima azione sul solito giornale e sui social. Consiglio loro di darsi al mondo degli influencer e non della politica – ha detto Nella Converti, assemblea nazionale Pd e tra le iscritte della sezione di via dell’Archeologia - Quando si fa politica veramente non si ha paura di mostrare il proprio volto. Se fossero arrivati qualche ora prima e non nel pieno della notte avrebbero trovato un gruppo di giovani a discutere di politica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio: blitz di Azione Frontale in tre sedi del Pd

RomaToday è in caricamento