rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via dei Centauri

Torre Angela, via dei Centauri finisce sul tavolo di Tronca

Mattei, commissione lavori pubblici alle Torri: "Ho scritto al commissario Tronca chiedendo un intervento immediato che risani lo stato della via"

Manto stradale sconnesso, buche che diventano piccoli laghi durante le giornate di pioggia, dossi. Si presenta così via dei Centauri, nel quartiere Torre Angela. Una strada che, come tante del Municipio Roma VI, è diventata, ormai, una strada groviera. Via dei Centauri, tra le più importanti per il quartiere, versa in condizioni di degrado e, spesso, anche di pericolo per i pedoni anziani che la percorrono. Non solo. Due giorni a settimana, via dei Centauri ospita il mercato cittadino. 

Il grido d'allarme giunge della commissione lavori pubblici del Municipio delle Torri, in seguito ad un sopralluogo effettuato proprio nei giorni scorsi. Da qui, la richiesta al commissario Francesco Paolo Tronca di intervenire con urgenza da parte del presidente della commissione lavori pubblici del Municipio delle Torri, Maurizio Mattei.

"Via dei Centauri versa in pessime condizioni - esordisce Mattei - buche ovunque e dossi pericolosi". Una strada importante però considerate le numerose attività commerciali, anche riferimenti per l'intero quartiere. "Su questa strada sono presenti servizi sanitari convenzionati, quindi, è molto frequentata - spiega il presidente della commissione lavori pubblici al Municipio VI - soprattutto da anziani che si recano presso gli studi medici". Inoltre, continua Mattei "In via dei Centauri si svolge il mercato due giorni a settimana, pertanto è necessaria la sua messa in sicurezza". Poi conclude: "Ho scritto al commissario Tronca chiedendo un intervento immediato che risani lo stato della via". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, via dei Centauri finisce sul tavolo di Tronca

RomaToday è in caricamento