Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

Torre Angela sotto scacco dei rifiuti, i cittadini: “L’ultimo ritiro 20 giorni fa”

Via del Torraccio di Torrenova e via Laerte le strade più colpite

Più passano i giorni e più le condizioni delle strade del quartiere Torre Angela, nel Municipio Roma VI delle Torri, peggiorano. IL ritiro della spazzatura avviene sempre più di rado: “L’ultimo ritiro circa venti giorni fa” hanno fatto sapere i cittadini attraverso il comitato di quartiere. 

Le strade più colpite

Come da copione, le strade più colpite dal fenomeno sono le vie centrali del quartiere. Tra queste via del Torraccio di Torrenova, via Fabrizio Chiari, via Giacomo Laurenzani ma anche vie che si sono trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto, come via Laerte ad esempio. E tra la presenza dei topi, registrata soprattutto in via Esperide, e gli odori nauseabondi un intero quartiere è sotto scacco dei rifiuti. 

“Colpa anche dell’inciviltà di molti”

A chiedere un intervento risolutivo anche il consigliere Antonio Villino del gruppo Fratelli d’Italia che proprio in viale Cambellotti ha espresso la rabbia del quartiere durante l’ultimo consiglio municipale del 4 gennaio. “La gente è esasperata - ha commentato il consigliere FdI – è prossima alla ribellione a causa del mancato ritiro della spazzatura, è necessario sollecitare affinché i passaggi avvengano più di frequente ma è vero pure che anche i cittadini vanno educati”. Villino ha inoltre pregato i presidenti di commissione di adoperarsi perché non si raggiungano livelli di emergenza.

Il comitato ne discute con i cittadini

Intanto il comitato di quartiere ha indetto una riunione per il prossimo 10 gennaio: “Discuteremo insieme ai cittadini su quali azioni intraprendere per sollecitare il passaggio dei mezzi Ama – ha commentato Giuseppe Ferone, del comitato di quartiere – attualmente una condizione di completo degrado”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela sotto scacco dei rifiuti, i cittadini: “L’ultimo ritiro 20 giorni fa”

RomaToday è in caricamento