menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto FB - Partito Democratico del Lazio

Foto FB - Partito Democratico del Lazio

Torre Angela: apre uno sportello per la tutela della salute mentale

All’inaugurazione dello spazio anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti e l’assessore alla sanità Alessio D’Amato

I locali di via della Tenuta di Torrenova, a Torre Angela, ospitavano un tempo gli uffici della ASL, poi sono rimasti chiusi per anni fino a lunedì quando agli uffici è stato dato un nuovo senso. Un servizio incentrato sulla tutela della salute mentale e sulla riabilitazione dell’età evolutiva è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dell’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato e del direttore dell’Asl Roma 2 Flori Degrassi. 

Quali servizi offre il centro?

Il nuovo servizio è aperto a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 0 e i 18 anni con disturbi e patologie di tipo neurologico, neuropsicologico, psichiatrico, psicologico e dello sviluppo o disagio psico-sociale e relazionale. Chi ne fa richiesta viene inserito in una lista di attesa, viene assicurato, attraverso équipes multidisciplinari, un percorso diagnostico-valutativo e di follow-up. Per gli utenti con situazioni di handicap è offerta una presa in carico globale ed integrata non solo del minore ma anche della famiglia. 

PD: “Un’apertura importante che va verso una nuova direzione”

“E’ iniziato un percorso di sacrifici per tutti con l’obiettivo di mantenere un livello “prestazionale” all’altezza per la sanità della Regione Lazio, in questi giorni si sta ufficializzando l uscita dalla fase commissariale, quella in cui era finita la sanità del Lazio prima del 2013, adesso il primo ospedale a superare il piano di rientro è il PTV (Tor Vergata) Municipio VI di Roma – ha detto Fabrizio Compagnone, capogruppo PD delle Torri - L’apertura di un presidio in un posto strategico va proprio nella fase nuova che aspetterà alla sanità nella Regione Lazio, ossia investimenti e assunzioni”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento