rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Vergata / Via Casilina

Torre Angela, il sottopasso della stazione metro fa ancora paura. FdI chiede videosorveglianza

Tra le istanze, anche il passaggio nelle ore serali di agenti di vigilanza e illuminazione degli spazi

Illuminazione, videocamere di sorveglianza e maggiori controlli da parte della vigilanza, soprattutto nelle ore notturne. Sono queste le richieste che il gruppo consiliare Fratelli d’Italia ha portato sul tavolo del presidente del Municipio e dell’assessore alla sicurezza perché ‘Il sottopasso metro della stazione Torre Angela è insicuro” ha commentato Antonio Villino dopo aver protocollato l’istanza in viale Cambellotti.

La storia di degrado e abbandono al sottopasso metro della stazione Torre Angela viene da lontano. Già nel 2015 gli abitanti del quartiere hanno denunciato l’assenza di sicurezza e i cumuli di rifiuti abbandonato lungo il corridoio e nel sottopasso. I primi interventi di pulizia avvennero, poco più tardi, proprio ad opera di un gruppo di residenti che poi insieme a Retake continuò a prendersene cura. Da allora ad oggi sono state tante le richieste di intervento per la pulizia dell’area e della messa in sicurezza. A febbraio di quest’anno il sottopasso è stato illuminato e nei mesi successivi Strada dei Parchi e Retake ha avviato un’opera di riqualificazione. Nonostante l’impegno degli ultimi anni, il sottopasso versa ancora nel degrado. Nella serata di venerdì un giovane è stato aggredito e derubato, sul posto sono intervenuti i carabinieri.

“Mi sono sentito in dovere di chiedere illuminazione, telecamere di videosorveglianza e agenti di vigilanza – ha detto ai nostri taccuini Antonio Villino, consigliere municipale di Fratelli d’Italia che ha presentato istanza al presidente del sesto municipio – Roberto Romanella – e all’assessore alla legalità – Fulvio Romanelli – I diritti degli utenti che usano la metro C devono essere tutelati. Sono trascorsi cinque anni da quando abbiamo fatto le prime richieste, non è possibile stare ancora così. Noi stessi abbiamo raccolto secchi di siringhe nel sottopasso metro”.

Anche il gruppo Lega in Campidoglio ha presentato richiesta di installazione di videosorveglianza nel sottopasso metro Torre Angela perché "E' una delle aree urbane particolarmente interessate da situazioni di degrado e illegalità" ha spiegato il capogruppo capitolino Maurizio Politi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, il sottopasso della stazione metro fa ancora paura. FdI chiede videosorveglianza

RomaToday è in caricamento