menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torre Angela, strade invase dai rifiuti. I cittadini: “Abbandonati dalle istituzioni”

Tra le strade più colpite via di Torrenova, via Atlante e ancora via Maglie e via Roccopozzi

Rifiuti non raccolte da settimane e la scena è pressoché identica in molte delle vie del quartiere: cumuli di rifiuti quasi sovrastano l’altezza dei cassonetti stradali. Siamo a Torre Angela dove il sistema di raccolta convertito per un periodo di tempo brevissimo in ‘porta a porta’ è tornato, su richiesta dei cittadini, di nuovo stradale. “Da questo si evince il degrado del nostro quartiere, un disastro” ha detto ai nostri taccuini Gino Cardinali del comitato di Torre Angela.

Tra le strade maggiormente colpito dall’abbandono dei rifiuti intorno ai cassonetti causato dalla mancata raccolta ci sono le strade principali ma anche quelle secondarie: via di Torrenova, via Atlante e ancora via Maglie e via Roccopozzi. Su via di Torrenova, in particolare, la mancata raccolta riguarda principalmente le abitazioni comprese tra i civici 1 e 170.

Una cartolina di degrado che negli ultimi giorni si registra anche in altri quartieri come Tor Bella Monaca: su via Quaglia, strada commerciale e di maggior afflusso si sono create mini discariche intorno ai cassonetti. “Scriviamo ad Ama – ha spiegato al nostro giornale Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente di viale Cambellotti – Stiamo registrando criticità in questi ultimi giorni e vogliamo capire perché”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento